About Radici di mandorle

La mia storia

Ciao, mi chiamo Maura!

Sono nata 30 anni fa a Bari (ma sono per metà anche sarda!), quando la Puglia era ancora sfigata come destinazione per le vacanze e Briatore non si scomodava a dare dei consigli agli imprenditori del lusso pugliese.

Com’è iniziato tutto…

A 19 anni ho deciso di seguire la mia passione per il Giappone, nata come tutti quelli degli anni Ottanta “per colpa” di Lady Oscar – quale essere vivente non era innamorato di Oscar? – e di tutti gli anime (cartoni animati) che trasmettevano in televisione. Mi sono trasferita con due valigione e molti sogni di gloria a Venezia e lì dopo tre anni, mi sono laureata in lingua giapponese (in un corso di laurea dove erano previste anche materie economiche e di diritto, così, per darsi un tono). Ho vissuto a Tokyo e nonostante sia stata una delle esperienze più incredibili della mia vita, ho realizzato che non volevo “rinchiudermi” nella cultura asiatica.

Tornata a Venezia, ho continuato i miei studi sul turismo e lo sviluppo territoriale e per scrivere la mia tesi di laurea magistrale ho lavorato nel Parco Nazionale di Yellowstone negli USA! Tre mesi in mezzo alla natura, il primo centro abitato a circa 2 ore e mezza ma sopratutto circondata da adorabili chipmunk, orsi e cervi curiosi (Biancaneve 2.0). Dopo, un mese on the road fra Montana e WyomingCalifornia e New York.

…e come sta proseguendo!

Ho lavorato nell’ultimo anno come accompagnatrice turistica per un club di viaggio americano! Questo mi ha permesso di viaggiare molto in Europa e di conoscere così tante nuove persone e fare bellissime esperienze legate al viaggio! Nel frattempo, quando posso, svolgo consulenze di Social Media Marketing o collaboro per progetti di sviluppo territoriale.

I miei obiettivi per il futuro: continuare a viaggiare, trovare un lavoro che mi permetta di vivere a mio agio con me stessa e dove possa sfruttare tutte le mie conoscenze legate al turismo.

Sempre con il sorriso.

Con chi ho collaborato

Hai bisogno di me? 

Che tipo di viaggiatrice sono?